martedì 26 maggio 2009

Comunicato rete nazionale sicurezza lavoro "La Strage continua 3 operai morti alla Saras a Sarroch"

la rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro fa appello a un amobilitazione immediata nazionale con denunce, volantinaggi presidi di lotta e solidarietà degli operai morti le assemblee che sono partite in diverse città italiane in preparazionedell'assemblea nazionale del 27 giugno a roma siano anche luoghi di iniziative su questa ennesima strage 3 operai sono morti questo pomeriggio intorno alle 14 all'interno degliimpianti della raffineria Saras a Sarroch.

I tre, secondo le primeinformazioni, si trovavano in un ambiente chiuso che si sarebbe saturato diesalazioni tossiche. La proprietà dell'impianto è della famiglia MorattiSul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per i tre operai non c'erapiù niente da fare.

I sanitari hanno constatato il decesso in attesa dell'arrivo del medico legale, che dovrà accertarne le cause, e del magistrato di turno cui spetterà il compito di indagare sull'incidente.

Da quanto si è appreso, i tre operai sarebbero dipendenti di una ditta esterna che ha in appalto alcuni lavori all'interno della raffineria.
In queste settimane gli impianti sono interessati da una serie di interventi dimanutenzione programmata.

rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro

bastamortesullavoroi@domeus.it

per aderire inviare interventi e proposte in vista del 27 giugnoutilizzare assemblearetesic27giugno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Informazioni personali

Nodo Palermitano della Rete Sicurezza Lavoro Sicilia per comunicazini o informazioni 338-3342733 338-7708110